A Doni il premio «Gaetano Scirea»
Atalanta-Barcellona giovanissimi

Domenica prossima, 6 settembre, il campionato di serie A osserverà il primo turno di riposo dell'annata 2009/2010, in concomitanza con i due appuntamenti di qualificazione mondiale dell'Italia, il 5 settembre contro la Georgia e il 9 contro la Bulgaria.

L'Atalanta, reduce da due ko in campionato nelle prime due giornate, riprenderà la preparazione martedì pomeriggio a Zingonia (alle 17 in campo). Il lavoro continuerà mercoledì con una doppia seduta (ore 10 e 17) e giovedì 3 con un'amichevole ad Albano Sant’Alessandro (ore 19) con il Pergocrema, squadra di Prima divisione (ex C1). Venerdì 4 allenamento pomeridiano alle 17; sabato 5 seduta alle 10 e successivamente due giorni liberi.

Da martedì 8 ripresa degli allenamenti in vista di Atalanta-Sampdoria di domenica 13 settembre, quando al Comunale si rivedrà Gigi Del Neri, ex allenatore dei bergamaschi. Ci saranno due anticipi al sabato (Lazio-Juventus e Livorno-Milan, dato che le due squadre italiane esordiranno, martedì 15, in Champions League), sette gare la domenica alle 15 e un posticipo la domenica sera alle 20,45. Gli orari degli anticipi e la gara che si giocherà in posticipo saranno stabiliti nei prossimi giorni dalla Lega come sempre in collaborazione con Sky.

Questo il programma completo del terzo turno. Sabato 12: Lazio-Juventus, Livorno-Milan. Domenica 13: ATALANTA-Sampdoria, Bologna-Chievo, Fiorentina-Cagliari, Genoa-Napoli, Inter-Parma, Palermo-Bari, Siena-Roma, Udinese-Catania.

Cinisello: Atalanta-Barcellona Giovanissimi, premiato Doni
Martedì sera a Cinisello Balsamo, dove si sta svolgendo il torneo intitolato alla memoria di Gaetano Scirea, Cristiano Doni riceverà il premio «Carriera esemplare Gaetano Scirea 2009». Sempre stasera i Giovanissimi atalantini sfideranno nientemeno che i pari-età del Barcellona, alle 21,45, dopo che la Juventus avrà sfidato il Real Madrid (20,30). Risultati di domenica: Barcellona-Pro Sesto 3-1, Juventus-AlbinoLeffe 1-0, Inter-Torino 0-2 e Milan-Brescia 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA