A Bergamo il Genoa sa fare male
Due vittorie negli ultimi 3 match - Video

I nerazzurri non battono i liguri dal febbraio 2012: decisivo Marilungo. Gli ultimi sue scontri favorevoli agli ospiti

Bilancio di poco positivo, sì, ma gli ultimi incontri con il Genoa hanno riservato solo dolori.Nei 33 precedenti (di cui uno a Bologna) casalinghi 12 successi nerazzuri, 11 pareggi e 10 vittorie rossoblù (37 pariil bilancio delle reti). Tra le due squadre ci sono anche 9 precedenti in Serie B – 5 vittorie atalantine, 1 pareggio e 3 vittorie genoane – e 6 in Coppa Italia: 2 successi a testa e 2 pareggi. Ma stringiamo il cerchio agli ultimi confronti. Il 10 gennaio 2016, ultima di andata, il Genoa passa 2-0 a Bergamo con reti di Dzemaili e Pavoletti. Gasperini era sulla panchina del Genoa, reduce da 5 sconfitte consecutive, e proprio dai 3 punti di Bergamo iniziò la scalata del gironte di ritorno dove i rossoblù portarono a casa ben 27 punti contro i 19 dell’andata.

Il campionato prima andò pure peggio: 4-1 per il Genoa, pronto a ribaltare con la doppietta di Iago Falque e le reti di Bertolacci e Pavoletti l’iniziale vantaggio dell’ex Pinilla su rigore .

Nel 2014 l’ultimo pareggio: il 27 aprile apre le ostilità De Ceglie e pareggia De Luca, con errore dagli undici metri di Denis che si fa parare il rigore da Perin.

Ultima vittoria nerazzurra? Il 15 febbraio 2012, 1-0 con rete di Marilungo in versione derby da buon ex blucerchiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA