Addio Genoa. Gasperini, c’è l’Atalanta?
«Andrò da chi mi vuole veramente»

Addio Genoa. Gian Piero Gasperini nella prossima stagione non siederà sulla panchina rossoblù. È lo stesso tecnico piemontese a lasciarlo intendere, senza però sbilanciarsi su quella che sarà la sua prossima destinazione.

«Con Preziosi ci siamo parlati per telefono - racconta a Sky Sport - Ci siamo sempre sentiti regolarmente per tutta la stagione, una stagione con alti e bassi ma ricca di importanti soddisfazioni che abbiamo condiviso assieme. Il mio futuro? Non lo so, per adesso vivo qualche giornata nel limbo».

«Non ci sono situazioni particolari ma mi sembra abbastanza evidente che il Genoa abbia scelto una soluzione diversa». E se per la sua successione si fa il nome di Juric («con Ivan c’è un rapporto molto stretto da anni, ci sentiamo spesso»), per la sua prossima panchina si è fatto il nome dell’Atalanta. «Bisogna andare dove ti vogliono veramente - si limita a dire Gasperini - Il ruolo dell’allenatore non può essere materia di scambio, se c’è una società che avrà il piacere di avere come come allenatore, sarò felicissimo, altrimenti meglio aspettare e trovare soluzioni diverse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA