Al via l’iniziativa «Facce da stadio»
Le vostre foto su L’Eco di Bergamo

A partire da sabato raccoglieremo via e-mail le immagini dei tifosi alle partite e le pubblicheremo. Ecco come fare per inviarcele.

I selfie corrono veloci, dagli stadi alla rete, dagli stadi ai social network. Da qualche tempo, corrono velocissimi anche dagli stadi alle pagine del giornale. Adesso, a questa bella abitudine costruiremo una «casa» ad hoc: «Facce da stadio». Una nuova pagina - quando possibile una doppia pagina - che verrà aggiunta alle sei pagine che normalmente L’Eco di Bergamo dedica alle partite dell’Atalanta.

Quindi oltre ai tanti commenti, interviste e giudizi sulla partita, sul giornale ci sarà spazio anche per i volti - quest’anno decisamente felici dati i risultati della squadra nerazzurra - dei tifosi. Sempre più spesso infatti - e lo testimoniano anche i servizi mandati in onda a TuttoAtalanta ogni lunedì sera, su Bergamo Tv - i tifosi hanno la felice abitudine di immortalare la loro gioia attraverso gli smartphone. Ecco dunque un nuovo spazio dedicato, con modalità di utilizzo decisamente facili per i sostenitori atalantini.

Chi infatti scatterà le proprie foto e «ambirà» a vederle pubblicate sul giornale, non dovrà fare altro che inviarle per email, anche immediatamente, all’indirizzo [email protected], non dimenticando di mettere nome e cognome dei tifosi ritratti nell’immagine.

Le foto, ovviamente, prima arrivano e meglio è. Ma ci sarà tempo anche dopo la partita - indicativamente fino alle 20 - per mandarle e sperare che trovino spazio nella pagina dedicata. Le pagine saranno due quando l’Atalanta giocherà in casa alle 15 o in trasferta in località che facilitano spostamenti di gruppi numerosi, mentre per ovvii motivi di tempo di lavorazione sarà una quando l’Atalanta giocherà alle 18 o in trasferte «lontane», che spostano poche decine di sostenitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA