Arrigo Sacchi: «E’ stato bellissimo»
I complimenti dell’ex c.t. all’Atalanta

L’ex c.t. Arrigo Sacchi in tribuna: «Atalanta esempio per il calcio italiano: serietà, programmazione, vivaio. Bravo Percassi. Società, squadra e ambiente tanto uniti li ricordo solo a Bilbao: restate così e vivrete un’annata meravigliosa».

L’ex c.t. Arrigo Sacchi domenica era in tribuna al Comunale, e a differenza del solito non s’è mosso fino al fischio finale. Poi avrebbe raggiunto Milano per assistere al derby, quindi il tempo c’era. Ma è stata l’Atalanta a tenerlo lì, inchiodato al suo posto. Il giorno dopo è lui stesso a confessarlo, raccontando di «grandi emozioni».
Maestro, il rischio era che le fosse capitata la partita sbagliata.
«E’ quello che durante l’intervallo mi ha detto quasi scusandosi un signore seduto davanti a me. Ma l’atmosfera a Bergamo era speciale, e mi sono permesso di invitarlo alla prudenza: “Guardi che nel calcio basta pochissimo per cambiare le cose, la partita è ancora lunga”. Sono contento di aver avuto ragione perché il secondo tempo mi ha regalato grandi emozioni».
E Bergamo sogna.
«Ha il diritto di farlo, l’ambiente è compatto. Media sensibili, tifosi amici. Vicine a me domenica c’erano due signore non più giovani con le lacrime agli occhi, felici come si può essere solo quando prevale l’orgoglio dell’appartenenza. Fantastico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA