Atalanta, 4 punti da incorniciare
E se ne arrivassero altri con l’Inter?

Prima del trittico infernale - Napoli e Inter in casa e Fiorentina fuori - ci si sarebbe accontentati di un paio di punti. Ne sono arrivati il doppio.

E pensate se domenica con l’Inter arrivasse il colpaccio. Del resto, l’undici di De Boer ci precede di una sola lunghezza in classifica, e pensare che secondo molti avrebbe dovuto impensierire la Juventus. E ancora, lo stesso numero di reti fatte (10) e solo 2 in meno subite. Insomma, considerando la spumeggiante condizione di forma di una squadra rivitalizzata da Gian Piero Gasperini, alla faccia delle quasi unanimi critiche di qualche tempo fa, perché non provarci. Tanto più che l’Atalanta è nelle condizioni di scendere in campo priva di tensioni, a differenza dei nerazzurri milanesi nell’occhio del ciclone dopo le ultime (pessime) prestazioni.

Quindi domenica ce la giochiamo, con l’indispensabile supporto dei tifosi, ben soddisfatti dopo le ultime prestazioni con Napoli e Fiorentina. E dopo, mercoledì 26 ottobre (ore 20,45), c’è una trasferta a Pescara (dove già si è vinto con il Crotone): fare punti sulle rive dell’Adriatico potrebbe davvero proiettare Gomez e soci in una zona molto interessante della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA