Atalanta a Firenze per diventare grande
Gasp: « Spinazzola potrebbe giocare»

Il tecnico neroazzurro nella conferenza pre partita, elogia i suoi ma anche i viola, una squadra rinnovata, giovane e con molto entusiasmo.

Firenze per diventare grandi. L’Atalanta è pronta a partire per la trasferta contro la formazione toscana, in programma alle 20,45 nel posticipo domenicale. Qualche acciacco e pochissime defezioni: per Firenze non partiranno solo Schmidt e Melegoni, mentre è in rampa di lancio Spinazzola. «Spina deve giocare, ha bisogno di giocare, anche domani potrebbe farlo: si è allenato bene -ha affermato Gian Piero Gasperini-. È dall’inizio che sugli esterni c’è qualche problema: Spinazzola sta recuperando, Castagne si è inserito bene, Gosens ha qualche acciacco, ma nulla di che come Gomez e Petagna, è normale e non è facile recuperare in pochi giorni».

Il grande momento dell’Atalanta, in attesa del match di Europa League contro il Lione giovedì 28 settembre, è proseguito anche nella serata casalinga con il Crotone: il trittico che aspetta i ragazzi di Gasperini è di quelli infernali tra Fiorentina, Lione e Juventus. «Siamo in un trend positivo per come ci alleniamo e affrontiamo le gare, c’è un ottimo atteggiamento, la squadra ha fiducia: c’è grande entusiasmo, la condizione psicofisica è buonissima, tutti i ragazzi sono coinvolti, ci sono le condizioni migliori possibili per affrontare queste tre partite. Firenze ci dirà se potremo stare su un livello più alto, l’Europa vale tantissimo dopo la prima vittoria e poi c’è la Juve, meno tempo di tutte per preparala ma si motiverà da sola».

Prima di tutto la Viola, formazione giovane e rinnovata che tra le sue fila ha l’ex Sportiello. «Hanno fatto un buon mercato e cambiato molto: è la trasferta ideale per vedere dove possiamo arrivare. Hanno tanti giovani ed entusiasmo, sono veloci, aggressivi e con ottime individualità, hanno bisogno di rodaggio e tempo, ma hanno fatto vedere già cose interessanti. Loro hanno cambiato più titolari, noi avevamo già una base solida. Sarà uno stimolo in più giocare a Firenze, sono una buona squadra poi sarà il campionato a dirlo: per quello che hanno detto queste partite hanno buone potenzialità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA