Atalanta, adesso si vende
Via Bonaventura o Cigarini?

Comincia l’ultima settimana di mercato e l’Atalanta ha ancora parecchio lavoro da fare. Un big da cedere, diversi giovani da piazzare per ridurre l’organico. Chi partirà? O Bonaventura o Cigarini lasceranno Bergamo.

Comincia l’ultima settimana di mercato e l’Atalanta ha ancora parecchio lavoro da fare. Un big da cedere, diversi giovani da piazzare per ridurre l’organico. Restano otto giorni, da lunedì a lunedì, che in realtà sono sei effettivi dato che il prossimo fine settimana comincia il campionato e per consuetudine quando si gioca ci si occupa solo del campo.

Sappiamo già che questa sarà una settimana di sofferenza, dato che per esigenze di cassa almeno uno dei big sarà ceduto: Bonaventura o Cigarini lasceranno Bergamo. «Almeno uno» probabilmente in realtà significa «solo uno», e questo è già un bel punto di partenza.

I Percassi hanno sempre dimostrato di non voler correre rischi: improbabile che rinuncino a entrambi. Lo stesso Sartori, il nuovo d.t. arrivato con carta bianca su tutta l’area tecnica, non vorrà certo legare il suo arrivo a due cessioni così importanti. Non partirebbe benissimo. Anche se in realtà poi lo dovremo giudicare per i sostituti e per l’aspetto economico di tutte le operazioni.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA