Atalanta al bivio con il Bologna
Gasperini: «Sfida fondamentale»

Partita chiave, è ora di tornare a far punti in campionato per capire quale sarà il destino dell’Atalanta.

La vigilia di Atalanta-Bologna, in campo domenica alle 15 allo stadio di Bergamo, è passata tra il ricordo della vittoria sull’Apollon e il pensiero ai prossimi tre impegni ravvicinati con i rossoblù, Verona e Udinese. «Le prossime partite saranno decisive per capire quale sarà il tipo di campionato che faremo - ha affermato il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini -. Ci troviamo davanti una squadra in un buon momento brava a chiudersi e a subire pochi gol, con un Palacio in più, grande giocatore e grande uomo, uno dei migliori che abbia allenato nella mia carriera. Serve la carica massima e l’aiuto di tutti, questa partita è fondamentale. Non fa piacere prendere più gol dello scorso anno: dobbiamo stare sicuramente più attenti e pensare più a questo aspetto».

La testa e il cuore sono ancora alla seconda magica notte di Coppa e proprio questa è una delle difficoltà della stagione: da un appuntamento all’altro resettando ogni volta e ripartendo da zero con alcune brillanti certezze, su tutte Ilicic e Petagna. «Andrea sta facendo grandi partite, la percentuale di gol non è così bassa come dicono, se gioca così è una risorsa per tutta la squadra: è giovane, quando ha pensato al gol si è snaturato e il problema c’è stato tra la fine dello scorso campionato e l’inizio di questo, ma ora è sulla buona strada. Ilicic ha doti atletiche oltre che tecniche pazzesche: può diventare ancora più decisivo di quanto è stato negli altri anni e regalarsi la stagione più bella della sua carriera».

In ottica formazione il dubbio è sempre lo stesso, le condizioni di Papu Gomez. «Toloi è guarito, dobbiamo decidere solo quando debba giocare. Il Papu ha preso una brutta botta al ginocchio ed è quello che gli da più fastidio in questo momento, vedremo nella rifinitura».

Torna puntuale “TuttoAtalanta diretta stadio” su Bergamo Tv. A commentare la sfida tra gli atalantini e il Bologna a partire dalle 14 fino alle 18 di domenica, l’allenatore Sandro Salvioni; i giornalisti Arturo Zambaldo e Giangavino Sulas; l’allenatore Sandro Salvioni; l’ opinionista Luciano Passirani e il dirigente sportivo Gian Lauro Bellani. Interventi tramite video chiamate Skipe, con Elisa Cucchi, Ralf Hildebrand, Massimo Casari (dalla Bolivia) Mario Gamba (da Monaco di Baviara) Enrico Ongaro (da Miami-Florida) Enrico Fagiani e Attilio Varischetti. Collegamenti dallo stadio Azzurri d’Italia con il giornalista televisivo Matteo De Sanctis. Al termine della partita, dalla sala stampa dell’ impianto sportivo di Bergamo interviste agli allenatori dell’ Atalanta,Gian Piero Gasperini e del Bologna, Roberto Donadoni. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it http://www.bergamotv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA