Atalanta, cambio di passo
Ora Firenze non fa più paura

Ormai non possiamo più sorprenderci per le vittorie dell’Atalanta. Un cambio di passo, da due stagioni a questa parte, ha fatto imboccare ai neroazzurri una nuova rotta, voliamo su obiettivi e aspirazioni decisamente più alte. In onda la diretta di Tutto Atalanta. Guarda.

Se fino a poco tempo fa l’Atalanta era una squadra costruita per lottare per la salvezza, ora ci auguriamo che possa con merito essersi assestata tra i club di medio alta portata. Ultimo risultato che va in quella direzione è il recentissimo 5-1 rifilato al Crotone. Prima dell’arrivo del magnificato Gian Piero Gasperini una partita con il Crotone avrebbe avuto il peso di uno scontro diretto per la salvezza e quindi i tre punti sarebbe valsi almeno il doppio. In questa stagione, invece, la sonante vittoria ha permesso ai neroazzurri di tornare nella parte sinistra della classifica a ridosso della zona Europa League.

Se, poi, si considera le modalità con cui è stato inferto il devastante ko al team di Davide Nicola, parlare di un’Atalanta con credenziali di alta classifica non è certo parlare a sproposito. L’ottimismo che ne è derivato, inoltre, lievita pensando alla rosa di cui dispone il mister piemontese. Un organico così ricco di alternative che diventa anche difficile stabilire una netta distinzione tra titolari e riserve.Domenica a Firenze sarà un altro test attendibile? Sì e no. Se guardiamo al recente passato saremmo stati soddisfatti di portare a casa dalla toscana un punticino, oggi forse ci sembrerebbe addirittura un po' pochino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA