Atalanta, con l’Udinese test europeo?
Occhi puntati anche su Sportiello

Rimane o no sempre aperto il sogno europeo? Certamente sì alla condizione che si blindino i tre punti in palio domenica prossima con l’ Udinese. Al contrario se si dovesse pareggiare o perdere la corsa al rilascio frettoloso del passaporto rallenterebbe di colpo. Non sarebbe solo una questione di classifica.

Entrerebbero in ballo altri aspetti primo fra i quali l’autostima dell’ intero gruppo. Insomma ci sta eccome il certficato flop sul campo della corazzata Juventus. Battere la fiacca, però per di più in casa, contro il team dell’ ex Gigi Del Neri, sarebbe infatti una autentica mazzata soprattutto per il morale. Viceversa, rialzarsi subito sarebbe un toccasana all’ennesima potenza.

Sempre con l’ Udinesi gli occhi saranno, inevitabilmente, puntati sulla prestazione di Sportiello. Anche solo per quello che ci ha regalato prima dell’ inizio della corrente stagione manifestargli appoggio e fiducia sarebbe sacrosanto.

Non dimentichiamo che pure di recente una delle bandiere nerazzurre Pier Luigi Pizzaballa lo ha collocato al primo posto sul podio, seguito nell’ordine da Consigli e da Berisha. E di un ritrovato Sportiello l’Atalanta ha davvero bisogno specie collegandolo sulle possibilità di accesso ai tornei internazionali. Del resto l’ennesimo figlio di Zingonia vanta di un mercato ancora di indubbio livello. Senza nulla togliere a Berisha in grado in questo lasso di tempo di essere all’ altezza di un team meritevole dell’unanime etichettatura di «rivelazione del campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA