Atalanta, dopo la festa, il campionato
A caccia dei tre punti contro il Benevento

Purtroppo bisogna già lasciare alle spalle la festa di Europa League di giovedì sera a Liverpool. È tempo di campionato, anche se l’Atalanta ha la possibilità di riposare un giorno in più delle altre visto che giocherà il posticipo di lunedì a Bergamo con il fanalino di coda Benevento.

Sarebbe proprio un peccato macchiare la storica goleada d’Inghilterra con un passo falso o mezzo vista anche la caratura dell’avversario ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. AI tre punti servono soprattutto per la classifica. Negli ultimi tre turni i neroazzurri hanno racimolato soltanto un punto (Spal) mentre sono stati sconfitti in trasferta da Udinese e e Milan.

La brillante prestazione oltre la manica ha fugato quasi completamente la preoccupazione che i giocatori potessero avere subito un calo fisico preoccupante. Tuttavia ora occorre sfruttare il calendario che offre una ghiotta opportunità. Insomma, nessun appagamento al ricordo della magica prestazione con l’Everton, anzi, proprio sulla scia emotiva della storica goleada periamo che i giocatori che scenderanno in campo, lo faranno con una marcia in più. Senza contare la calorosa spinta dei tifosi che non mancherà nemmeno con la sfida sulla carta più abbordabile. I tre punti devono arrivare, per forza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA