Atalanta, ecco TWS sulle maglie
È il nono sponsor della storia - Video

Cambio in corsa per la società nerazzurra: via Suisse Gas, ecco il nuovo marchio.

Le strade dell’Atalanta e della Suisse Gas, sponsor dalla stagione 2014-2015 si separano in corsa. Già da sabato contro il Crotone i nerazzurri scenderanno in campo con il nuovo sponsor TWSXenturion, azienda milanese che si occupa anche di pelle sintetica. Andiamo a conoscere da vicino il nuovo main sponsor atalantino. TWS, che nello sport è impegnato anche nel basket in A2 con il Legnano Basket, è il risultato della fusione tra TWS srl e Xenturion srl e si occupa di produzione di resine e poliuretani per i settori tessile, conciario e autoadesivi, a stretto contatto con i brand di moda

A rappresentare questa realtà affermata nel settore chimico internazionale c’era il titolare e amministratore della Xenturion Holding Spa Matteo Pinciroli, che ha preso parola nella sala stampa di Zingonia insieme all’amministratore delegato atalantino Luca Percassi e al direttore generale Umberto Marino. «È una giornata importante per noi, sarà una partnership per questo finale di stagione e dei prossimi due anni -ha affermato Luca Percassi-. Fa piacere che realtà giovani sposino il progetto Atalanta, anche perchè quest’annata stiamo creando qualcosa di particolare grazie ai più giovani. È un piacere che TWS abbia scelto Atalanta: è stato frutto di opportunità di mercato che si creano nel corso del campionato. Non è usuale cambiare a metà stagione, ma capita, ci sono squadre che non hanno ancora il main sponsor. Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista, in primis la situazione sportiva dove stiamo vivendo un periodo straordinario e questo fa sì che nel marketing e nella visibilità Atalanta sia una realtà ambita ed appetita: rimaniamo in attesa di vedere come procederà la questione stadio. Il momento è particolare e ne siamo contenti e orgogliosi, siamo contenti che ci siano anche sponsor tecnici diversi dall’attuale che si propongono». Il contratto sarà legato anche ai risultati e all’eventuale qualificazione all’Europa League, come normale che sia: naturalmente la famiglia Percassi lo conferma ma a modo suo, quel nome a Zingonia resta impronunciabile.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-nuovo-main-sponsor-atalanta-tws_1030424_44/

La ditta milanese è il nono sponsor nella storia dell’Atalanta (il dato si riferisce naturalmente al main sponsor, quello principale) da quando ad inizio anni ’80 venne concesso di apporlo sulle divise da gioco.

Il primo è stato Sit-In, dalla stagione 1982-83 a quella 1988-89. In sostanza dal ritorno in serie B alla serie A con Nedo Sonetti e alla prima avventura europea in Coppa delle Coppe. Un marchio legato in modo indissolubile alla storia dell’Atalanta, come vedremo tra poco.

Poi toccò a Tamoil, dal 1989-90 al 1994-95.

Dal 1995-96 al 1999-2000 sulle maglie c’era Somet, azienda tessile.

Che dal 2000-2001 al 2001-2002 lasciò il posto ad Ortobell.

Promatech era invece lo sponsor dalla stagione 2002-2003 alla 2004-2005.

Dal 2005-2006 al 2009-2010, il ritorno di Sit-In, ma in versione Sport.

Poi Axa, dal 2010-2011 al 2013-2014

Ed infine Suisse Gas, dalla stagione 2014-2015 a ieri...

© RIPRODUZIONE RISERVATA