Atalanta: Gasperini fermo due turni
Ma quest’anno i giocatori fanno i bravi

Il giudice sportivo ha fermato per due turni l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini per le offese al quarto uomo e al direttore di gara durante Lazio-Atalanta 2-1 di domenica 15 gennaio.

Per il tecnico piemontese si tratta della seconda squalifica stagionale e della terza sanzione, dopo che a settembre era stato ammonito dal giudice sportivo in seguito ad Atalanta-Torino (prima «espulsione» del campionato a cui sono seguite quelle contro Inter e Lazio). Al suo posto per le prossime due partite guiderà la squadra il vice Tullio Gritti, già in panchina a Pescara. Giornata difficile, quindi, per gli allenatori di serie A: un turno anche a Massimo Oddo (Pescara), mentre Sinisa Mihajlovic (Torino) e Simone Inzaghi (Lazio) se la sono cavata con la diffida. Pericolo scampato, invece, per Massimiliano Allegri (Juventus) che aveva preso a male parole il quarto uomo a Firenze.

In casa atalantina a far da contraltare alle tre «espulsioni» dell’allenatore, la condotta quasi impeccabile dei giocatori. Nelle prime venti giornate sono arrivate solo due espulsioni (contro le dieci dello stesso periodo dell’anno scorso) e tutte a inizio stagione: Carmona contro la Sampdoria il 28 agosto e Kessie contro il Crotone il 26 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA