Atalanta, Gomez suona la carica
«Inter fuori forma, possiamo vincere»

Alejandro Gomez è raggiante e orgoglioso, un po’ per il momento suo e dell’Atalanta, un po’ per l’apertura di Perform, il centro medico sportivo polifunzionale che ha messo in piedi insieme a qualche socio: giovedì 20 ottobre l’inaugurazione in via Furietti.

Ma i tifosi già pensano al big match contro l’Inter e il «Papu» si sbilancia come in genere non fanno i giocatori, segno che ci crede davvero. «Per noi è una grande opportunità per centrare i tre punti: dobbiamo pensare solo a quello. Visto come stiamo ora, per l’Inter sarà dura fare punti a Bergamo. Servirà una partita intensa e intelligente, come nelle ultime occasioni».

Ora tutto funziona a meraviglia, ma all’inizio? «Abbiamo vissuto un periodo duro, poi ci siamo dati una svegliata: abbiamo capito di essere una bella squadra, che ha un buon potenziale. La vera Atalanta si sta vedendo ora. La svolta?Diversi fattori, a partire dalla gara contro il Crotone, che ha cambiato la nostra marcia. Il cambio di modulo ci ha aiutato. E io non ho giocato male le prime gare, ma non potevo essere così pericoloso. Ora abbiamo capito che il mio ruolo è a sinistra».

L’Atalanta gioca senza paura.«Siamo migliorati tatticamente, soprattutto in difesa. E siamo rinati: siamo aggressivi e proviamo a giocarcela con tutti. È stato così contro Napoli e Fiorentina, sarà così con l’Inter, che tra l’altro non è in forma: dobbiamo approfittarne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA