Atalanta, i lettori premiano Rafael Toloi
Pagelle e giudizi, tutti i voti della stagione

Se l’Atalanta può guardare con fiducia al futuro lo deve soprattutto alla ritrovata solidità in difesa. La vittoria contro il Napoli e il prezioso pareggio ottenuto domenica contro la Fiorentina hanno dimostrato che da Berisha, Toloi, Caldara e Masiello è davvero difficile passare.

Zero gol subiti contro due avversarie tutt’altro che sprovvedute e una sicurezza che dopo lo stentato esordio in campionato sembrava impensabile. Merito dei giocatori e anche di mister Gasperini che ha trovato il delicato equilibrio tra le caratteristiche dei suoi difensori. Anche i lettori de L’Eco di Bergamo se ne sono accorti. Nelle ultime due partite infatti in vetta alla classifiche delle pagelle infatti ci sono Caldara e Toloi. Il primo ha sfoderato una gara da veterano contro il Napoli e i tifosi lo hanno premiato con voti che si riserverebbero a un attaccante autore di una doppietta. Il secondo ha annullato gli attaccanti viola non solo con efficacia, ma anche con eleganza. Caldara è anche in testa alla classifica della media generale, mentre Toloi deve recuperare qualche posizione. Al secondo posto della graduatoria c’è Petagna, vera sorpresa di questo inizio stagione. Sul terzo gradino del podio il portiere Berisha, che non sta facendo rimpiangere Sportiello.

Abbiamo realizzato un’infografica interattiva che mostra l’andamento di tutti i voti dei lettori de L’Eco di Bergamo dall’inizio dell’anno e la media totale. Ogni settimana migliaia di persone accedono alle pagelle per dare il proprio giudizio e commentare la prestazione della squadra nerazzurra. Ricordiamo che è possibile confrontare i vostri voti con quelli pubblicati su L’Eco di Bergamo in edicola il giorno dopo la partita. Sul giornale troverete anche alcuni dei commenti sulla gara pubblicati sul nostro sito.

È consigliabile consultare l’infografica da desktop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA