Vittoria con brivido per l’EuroAtalanta
La zampata di Caldara piega il Bologna

È servita la solita pazza incursione del difensore bomber Mattia Caldara per strappare i tre punti contro questo Bologna. Che non ha mai mollato nonostante l’inizio bruciante dei nerazzurri.

Alla fine il risultato parla chiaro: 3-2 per l’Atalanta. Tre punti fondamentali per continuare il sogno europeo e mantenere a distanza Inter e Milan. Sembrava una gara tutta in discesa dopo l’inizio fulminante di Gomez&Co: Conti sblocca il risultato già al 3’ sfruttando un bellissimo assist del numero 10. Pochi minuti dopo tocca a Fruler esultare, ma sessanta secondi più tardi il Bologna accorcia grazie a Destro. Nella ripresa la doccia fredda firmata da Di Francesco, bravo a scagliare il tiro vincente in mezzo a tre difensori nerazzurri. L’allenatore nerazzurro Gasperini le prova tutte, perfino togliendo Petagna per Grassi e proponendo così un inedito attacco di centrocampisti. Se non segnano gli attaccanti, ci pensano i difensori: Caldara si fa trovare al posto giusto al momento giusto, come già era capitato sei volte in questa stagione. Una rete brutta, sporca, ma bellissima per i tifosi nerazzurri.

SECONDO TEMPO

45’ - Berisha respinge su Destro. Il Bologna non si arrende.

30’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA!!!!! Angolo per i nerazzurri, Caldara si fionda sul pallone e piazza la zampata vincente. Settimo gol in stagione per il dofensore bomber di Scanzorosciate.

27’ - Esce Petagna, entra Grassi.

18’ - Dentro D’Alessandro, fuori Toloi. Atalanta all’attacco.

16’ - Pareggio del Bologna. Di Francesco si fa trovare pronto all’interno dell’area nerazzurra e fulmina Berisha. Tutto da rifare per l’Atalanta.

10’ - Inizio di secondo tempo molto frammentato a causa di alcuni falli di troppo da entrambe le parti.

PRIMO TEMPO

47’ - Concluso il primo tempo.

42’ - Occasionissima per Caldara che di testa manda a lato di pochi centimetri.

36’ - Kurtic atterrato in area, ma per l’arbitro non è rigore.

25’ - Spinazzola incontenibile sulla sinistra, assist perfetto per Kurtic che di sinistro spara contro un difensore rossoblù.

24’ - Bologna pericoloso in area, Di Francesco non riesce ad arrivare sulla palla.

22’ - Esce Kessie e causa di un problema fisico, entra Cristante.

16’ - Il Bologna riesce subito ad accorciare le distanze con Destro bravo a deviare all’incrocio dei pali una palla sporca all’interno dell’area.

14’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA. Discesa fulminante del Papu Gomez, palla a Petagna che offre una palla al bacio per Freuler. Il centrocampista insacca da pochi passi.

11’ - Cross di Toloi dalla destra, Spinazzola si tuffa in spaccata, ma manca di un soffio l’impatto con il pallone. Atalanta ancora pericolosa.

3’ GOOOOOOOOOOOLLLL DELL’ATALANTA. Nemmeno il tempo di iniziare la partita e Conti sblocca il risultato. Splendido assist del Papu Gomez per l’esterno che si riesce a superare Da Costa da pochi passi.

ATALANTA - Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gomez.

BOLOGNA - Da Costa Mbaye Maietta Gastaldello Masina Taider Viviani Dzemaili Di Francesco Destro Krejci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA