Atalanta, Ilicic suona già la carica
«Sono abituato all’Europa League»

Lo sloveno: «Mi pongo sempre obiettivi molto alti, per questo preferisco non rivelarli e far parlare i fatti sul campo».

«Ho trovato tanto affetto a Bergamo, dal primo giorno, e questa accoglienza mi dà una carica in più. Sono abituato a giocare l’Europa League e felice di continuare questa esperienza con l’Atalanta». Queste le prime parole di Josip Ilicic, classe 1988, al sito della società nerazzurra. Sul centrocampista sloveno arrivato alla corte di mister Gasperini dalla Fiorentina - soffiato alla Sampdoria, per la precisione - c’è molta attesa. «Mi pongo sempre obiettivi molto alti – confida l’attaccante della Nazionale slovena –, per questo preferisco non rivelarli e far parlare i fatti sul campo. Per quanto riguarda la squadra: spero di proseguire sulla strada tracciata l’anno scorso e magari fare uno scalino in più».

«Speriamo di avere da lui quel tocco di classe in più che cercava l’allenatore per questa squadra. È un attaccante di grande qualità e dinamismo. E ci aspettiamo un aiuto anche sul piano dell’esperienza» aggiunge Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA