Atalanta, in bocca al lupo dal Club Amici
Raimondi: «Io capitano? Un onore»

Un aperitivo che porta bene dalla sua prima volta e nel calcio ai riti scaramantici si continua a credere. Ancora una volta Atalanta e Club Amici dell’Atalanta insieme per il tradizionale saluto d’inizio stagione, ormai arrivato al 5° anno.

Sono stati parecchi i Club Amici che hanno risposto dalle valli e dall’hinterland cittadino, prendendo d’assalto la zona hospitality allestita e curata dalla società nerazzurra, rappresentata da Elisa Persico. Per i Club erano presenti Marino Lazzarini, il presidente del centro di coordinamento, e Tullio Panza, lo storico segretario.

«Per noi è sempre un onore aprire l’annata così -sono le parole di Marino Lazzarini-. I tifosi sono venuti da diversi paesi essendo una giornata lavorativa, vuol dire che il Club Amici sarà ancora una parte fondamentale della tifoseria. Nei prossimi mesi ci sarà l’assemblea per rinnovare il consiglio: speriamo di portare gente nuova di buona volontà che ci aiuti. Il capitano? Io dico Raimondi perché è l’emblema di questa squadra».

Dopo un breve aperitivo eccoli sbucare dagli spogliatoi i protagonisti in maglia nerazzurra, l’allenatore Gian Piero Gasperini e i giocatori Cristian Raimondi, Andrea Masiello e Giulio Migliaccio. «Ormai è una tradizione da rispettare l’incontro con i Club –ha affermato Raimondi -. Anche quest’anno la tribuna è sempre stata piena: alcune volte ci hanno visto solo correre, ma con il lavoro del mister hanno potuto vedere tanta palla e spero si siano divertiti. Sarebbe un onore dopo tanti anni indossare la fascia di capitano, pensando soprattutto a tutti quelli che mi hanno preceduto mi viene la pelle d’oca. Il bilancio è positivo, stiamo iniziando una nuova avventura appassionante che ci porterà ad avere tante gioie durante l’anno, siamo carichi e convinti di poter fare molto bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA