«Atalanta in Europa? Piedi per terra»
Percassi: chapeau a mister Gasperini

«Gomez? Non si muove». Il presidente nerazzurro parla del rapporto con l’allenatore alle telecamere di Sky Sport.

«Ho un rapporto ottimo con Gian Piero Gasperini, lo ritengo una persona molto sveglia, intelligente e capace. Dalla mattina alla sera ha rivoluzionato la squadra mettendo dentro 6 ragazzi del settore giovanile: per noi era un sogno, ma pensavamo che questo avvenisse più avanti. Lui deciso di farlo nel minor tempo possibile, i risultati sono arrivati e adesso dobbiamo dire “chapeau” al mister». Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, parla alle telecamere di Sky del momento magico della squadra. E del rapporto col mister.

Rapporto che qualche alto e basso l’ha avuto, eccome. «Quando i risultati non arrivano i dubbi ti vengono, ma alla fine devi essere convinto. E la nostra convinzione è stata quella di andare avanti assolutamente con Gasperini» spiega il presidente. «Prima della sconfitta interna con il Palermo avevo parlato con la squadra dicendo che non dovevano esserci scusanti. L’allenatore è forte e doveva essere seguito: chi voleva seguirlo rimaneva qui, chi non voleva poteva andarsene a casa». E dopo la sconfitta è arrivata l’incredibile serie positiva che ha portato l’Atalanta al quarto posto in zona coppe: «L’Europa per i tifosi è un sogno, per noi deve essere un problema di buon senso. Noi dobbiamo tenere i piedi per terra...» è l’invito di Percassi.

E sulle voci di cessioni, in primis quella di Gomez alla Roma, Percassi taglia corto: ««Gomez non si muovenon andrà alla Roma. Resta con noi almeno fino al termine della stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA