Atalanta, la ripresa a Zingonia
Konko e Kurtic in gruppo

Martedì pomeriggio 18 ottobre alle 15,30 al Centro Bortolotti di Zingonia l’Atalanta torna ad allenarsi per preparare la sfida contro l’Inter.

Dopo il bel pareggio di Firenze, l’Atalanta riprende ad allenarsi martedì pomeriggio 18 ottobre alle 15,30 al Centro Bortolotti di Zingonia: sarà una settimana di lavoro normale, che precede una settimana al contrario ben più densa di impegni.

Infatti domenica 23 ottobre alle 15, al Comunale, arriva l’Inter, poi mercoledì 26 in serale (20.45) è in programma l’infrasettimanale a Pescara, quindi domenica 30 il match contro il Genoa, a Bergamo all’ora di pranzo (12.30). Alla ripresa degli allenamenti potrebbero già presentarsi in gruppo Konko e Kurtic: il francese ha saltato la gara di Firenze perché alle prese con i postumi dell’infortunio al flessore, mentre lo sloveno è uscito anzitempo dal campo al Franchi, per un fastidio alla zona inguinale. Condizioni da tenere sempre sotto controllo, le loro, ma non destano preoccupazioni eccessive. Così come quelle di Caldara, alle prese con una semplice influenza.

Tutti dovrebbero essere disponibili per domenica, al pari di Zukanovic, che contro la Fiorentina mancava a causa di un lutto. Contro l’Inter, che lunedì ha confermato Mauro Icardi come capitano dopo le roventi polemiche di domenica fra il centravanti argentino e i tifosi, potrebbe dunque esserci la squadra al completo: non ci sono squalificati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA