Atalanta, lo stadio di Crotone non pronto
La sfida contro i calabresi il 25 a Pescara

Anche il 25 settembre, contro l’Atalanta, il Crotone non potrà giocare allo stadio «Ezio Scida». Lo ha sottolineato il sindaco di Crotone Ugo Pugliese nel
corso di una conferenza stampa sui lavori di ampliamento dello stadio a causa dei quali la squadra ha dovuto giocare a Pescara le gare interne.

«Per i lavori di competenza del Comune - ha aggiunto -, tranne l’ampliamento della Curva sud, in questa settimana contiamo di completare tutto. Stasera faremo le prove dell’illuminazione. Dobbiamo attendere solo che la tribuna coperta, di competenza della società, sia terminata per montare i riflettori restanti e le videocamere di sorveglianza».

Per quanto riguarda la curva sud, Pugliese ha detto che l’azienda che ha appaltato la gara ha tempo fino al 10 ottobre per completare la posa della struttura amovibile per aumentare di altri 3.000 posti la capienza. Il sindaco ha spiegato poi che le prescrizioni date dal Coni, per la parte che riguarda il Comune, «sono state già superate con accorgimenti tecnici».

L’Atalanta, dunque, eviterà la trasferta di Crotone, su un campo tradizionalmente caldo, come quasi tutti quelli del Sud. Poter giocare a Pescara dovrebbe costituire un vantaggio non indifferente da sfruttare per la squadra nerazzurra alla conclusioone di una settimana che comprenderà anche un turno infrasettimanale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA