Atalanta, nome nuovo per l’attacco:
Mboyo, classe 1987, gioca nel Genk

Blindata la difesa con due rinforzi di peso come il brasiliano Toloti e l’italo-argentino Paletta, l’Atalanta ha centrato il suo principale obiettivo. Non è da escludere però che il club nerazzurro possa muoversi ancora nella volata del calciomercato in attacco.

Boakye sembra destinato al Paok Salonicco e se sarà così a maggior ragione si può pensare che l’Atalanta potrebbe sostituirlo con un’altra punta. Il sogno era rappresentato da Matri che però è stato ceduto in prestito dal Milan ai londinesi del West Ham. Si era parlato di Nicolas Castillo, cileno classe 1993, che gioca in Belgio nel Bruges, ma l’ultimo nome emerso è quello di Ilombe Mboyo, classe 1987, originario della Repubblica democratica del Congo, che gioca pure lui in Belgio, nel Genk.

Mboyo, cresciuto in Belgio, è al Genk dal 2013 e ha realizzato in 141 partite del massimo campionato belga 42 gol con 25 assist. Alto 190 centimetri, ha il suo punto di forza nel colpo di testa. Nei giorni scorsi era stato accostato anche a Palermo e Sampdoria. Vedremo nelle prossime ore se sono soltanto rumors o se è una pista di mercato concreta.

Dovrebbe essere eventualmente l’ultimo colpo di mercato, che arriverebbe in prestito, visto che ora anche la fascia destra della difesa è coperta da Masiello, dirottabile sulla corsia laterale in quanto al centro ci sono ormai quattro elementi a disposizione di Edy Reja, ovvero Paletta, Toloi, Stendardo e Cherubin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA