Atalanta, sabato si va a Torino
Cristante: Io alla Juve? Sto bene qui

La squadra di Gasperini vuole dare continuità al successo sul Benevento e si prepara ad affrontare il Torino nell’anticipo di sabato sera. De Roon non ha preso parte alla seduta odierna, venerdì rifinitura e partenza per Torino. Mentre Cristante risponde alle indiscrezioni sul suo conto.

Nell’anticipo di sabato, i nerazzurri affronteranno il Torino fuori casa, il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino. Quella di giovedì è stata un’altra giornata di lavoro per Alejandro Gomez e compagni che hanno proseguito nella loro preparazione per avvicinarsi nel modo migliore alla gara contro i granata. Una seduta di allenamento che si è svolta a porte chiuse durante la quale Gasperini ha provato anche i primi schieramenti in attesa di decidere l’11 titolare da mandare in campo a Torino.

«Il programma della seduta - si legge sul sito del club bergamasco - prevedeva inizialmente alcuni esercizi in palestra, in seguito un lavoro con la palla sul campo, esercitazioni di tattica e una partitella finale a campo ridotto. Per quanto riguarda la condizione di alcuni giocatori non al 100%, l’Atalanta informa che De Roon ha svolto un allenamento differenziato e che le sue condizioni verranno osservate con attenzione nelle prossime ore per capire se il giocatore sarà disponibile sabato sera. Per la giornata di domani, vigilia della partita, sempre a Zingonia si terrà il classico allenamento di rifinitura a porte chiuse; in seguito giocatori, allenatore e staff tecnico partiranno per Torino dove attenderanno il fischio d’inizio della 15ª giornata di Serie A».

L’Atalanta intanto pensa anche al l’Europa League: «Vincere sarebbe un’impresa sportiva, non è quello a cui puntiamo ma sono partite di andata e ritorno, non è un campionato e un’impresa può sempre succedere». Bryan Cristante lo dice sottovoce ma l’Atalanta vuole continuare a sognare. «Stiamo andando bene, siamo riusciti a passare il girone con una giornata d’anticipo e siamo contenti per la città, se lo merita, così come i tifosi e il presidente Percassi che sta dando una nuova storia a questa società. Il primo obiettivo è stato centrato - ha aggiunto Cristante ai microfoni di Sky Sport - ma sappiamo che se giochiamo bene, se ci prepariamo bene, possiamo giocarcela con chiunque. In Europa non è mai facile ma ce la metteremo tutta». E poi: «Il mio futuro? Penso solo all’Atalanta, sto bene qui e continuerò qui, se poi ci sarà qualcosa, ne parlerà la società col mio agente. Ma mi vedo bene qui a Bergamo, sto bene qui».

Cristante ammette di stare vivendo un momento da sogno («un voto da 1 a 10? 10») ma si tappa le orecchie davanti alle indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero nel mirino di squadre come Inter e Juve. «Farebbe piacere a chiunque sapere dell’interesse di queste grandi squadre ma sto bene qui e penso solo all’Atalanta», ribadisce a Sky il centrocampista degli orobici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA