«Toloi non giocherà,Gomez forse»
Domani il match in chiaro su Tv8

Per dimenticare la Samp ora c’è l’Apollon. Lo ha detto mister Gasperini che con Petagna, insieme all’allenatore cipriota Sofronis Augousti, hanno parlato surante la conferenza stampa pre-gara a Reggio Emilia..

«Toloi no, Papu Gomez vediamo domattina». Nell’attesa della partita contro l’Apollon Limassol, Gian Piero Gasperini apre uno spiraglio all’utilizzo del leader dell’Atalanta, uscito col piede destro fasciato dallo scontro di campionato contro la Sampdoria e allenatosi a margine del gruppo fino alla rifinitura di oggi.

«Per noi è una partita non decisiva, ma importante, in un mini-campionato di sei giornate, con margini molto ristretti. Una vittoria sarebbe un grosso passo avanti, qualunque altro risultato rimetterebbe tutto in discussione», ha affermato l’allenatore dei nerazzurri, nella conferenza stampa al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alla vigilia del terzo incontro di Europa League. Che forse servirà a lasciarsi alle spalle la sconfitta coi blucerchiati: «Domenica abbiamo giocato il miglior primo tempo da quando sono qui - chiosa Gasperini -, la ripresa è da cancellare. Le prestazioni si analizzano, ma si va avanti, non possiamo permetterci di tornarci su».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-apollon-la-vigilia-di-gasperini-e-petagna_1034283_44/

«Il migliore approccio è pensare alla partita di domani, sapendo che non è facile. Non possiamo ripensare sempre alle prestazioni precedenti, come quella contro l’Everton. Non possiamo permetterci nemmeno di pensare alle prossime due sfide» continua Gian Piero Gasperini che decide di prendere con le molle il prepartita Uefa Europa League.

«Abbiamo studiato l’Apollon ed è una squadra molto compatta - aggiunge Gasperini - che, dall’inizio della stagione, ha perso solo contro l’Aberdeen. È reduce da due ottimi pareggi contro Lione ed Everton: sa difendersi e attaccare, sarà un confronto molto ostico - continua Gasperini -. Per noi è una partita non decisiva, ma importante: in un mini-campionato di sei giornate, con margini ristretti, la vittoria sarebbe un grosso passo avanti, qualunque altro risultato rimetterebbe tutto in discussione». Dal canto suo, il tecnico dei ciprioti Sofronis Augoustì non nasconde l’orgoglio per essere tutt’ora in corsa in un raggruppamento assai ostico: «Siamo venuti qui in Italia a giocare contro un buonissimo avversario. L’Atalanta utilizza un modulo 3-4-3 molto offensivo, che è pericoloso sulle palle inattive, di sicura resa anche a livello europeo, e noi dovremo essere bravi a contrastarla. Vedremo alla fine chi avrà avuto ragione».

«Arriviamo carichi, la partita di Genova brucia ancora e una mentalità vincente si costruisce con i risultati. Siamo belli carichi» commenta Andrea Petagna che promette un’Atalanta arrembante dopo la sconfitta con la Samp, alla vigilia della sfida di Europa League contro l’Apollon Limassol. «È fondamentale vincere per inseguire il sogno di passare il turno, a Reggio saremo belli incattiviti - prosegue il bomber della Dea -. Il Mapei Stadium? È come giocare in casa, ci saranno 15 mila nostri tifosi e qui la curva è molto più vicina che a Bergamo. Sarà una bella emozione e cercheremo di regalare un’altra vittoria». A martedì erano infatti già venduti 1.800 biglietti e i tagliandi staccati continuano ad aumentare.

Clicca sul link che compare sulla schermata

Atalanta-Apollon Limassol sarà quindi un’altra partita da pienone. Anche perché la cifra più significativa è quella ottenuta tenendo conto dei 10.862 miniabbonamenti per le tre gare interne del girone: il totale supera dunque le 12.500 presenze, senza contare il settore ospiti. Un risultato in linea (se non addirittura migliore) con quello della partita d’esordio contro l’Everton. Quella contro l’Apollon, pur giocandosi a Reggio Emilia, è la prima di tre partite interne nel giro di sette giorni: dopo, sono in programma gli incontri con Bologna (domenica, alle 15) e Verona (mercoledì 25, alle 18,30), per i quali l’Atalanta ha già messo in vendita i biglietti, tramite i soliti canali.

Con una bella notizia per chi resta a casa: doppia diretta televisiva domani alle 21,05: la partita sarà trasmessa in diretta da Sky in alta definizione sul canale Sky Sport 3 (mentre sul canale Sky Super Calcio è in programma diretta gol) e anche in chiaro sul digitale terrestre da Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), che per tutta l’Europa League trasmetterà in chiaro una partita per giornata (a seguire gli highlight di tutte le altre partite). Le altre partite delle italiane (alle 19 Nizza-Lazio, alle 21,05 Milan-Aek Atene) saranno invece trasmesse solo da Sky.

Probabile formazione (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Paolomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA