Atalanta-Udinese, si scalda Gagliardini
Contro i friulani si attendono diverse novità

Contro l’Udinese, domenica al Comunale (ore 15), mister Reja darà spazio a chi ha giocato poco. In difesa sarà confermato Djimsiti, che non ha sfigurato a Napoli. A destra ci sarà Bellini, all’ultima partita in casa prima dell’addio al calcio che avverrà a fine stagione.

A centrocampo, accanto a De Roon, dovrebbe avere una chance Gagliardini, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Il tecnico goriziano si augura di avere a disposizione Gomez: venerdì si saprà l’esito del ricorso. In caso di conferma della squalifica toccherà a D’Alessandro il ruolo di esterno alto a sinistra. In panchina potrebbe esserci Pinilla, che sembra aver ormai smaltito i problemi muscolari. In dubbio Dramè e Toloi, che giovedì non hanno preso parte alla partitella in famiglia. C’è da vedere inoltre se in porta ci sarà Sportiello o il serbo Radunovic che potrebbe raccoglierne l’eredità.

L’Udinese ritrova in attacco Zapata ma ha perso in difesa per squalifica Felipe in vista della delicata trasferta a Bergamo in cui si gioca con l’Atalanta punti fondamentali nella lotta per la salvezza. I bianconeri, che hanno soltanto tre punti di margine sul tandem Carpi-Palermo, insediato in terzultima posizione, si sono allenati nel consueto test amichevole in famiglia con la Primavera in cui De Canio ha fatto le prove generali, schierando nel secondo tempo l’undici che potrebbe partire titolare domenica. In campo, in difesa al posto di Felipe, sembra in pole position Domizzi.

Alla partitella non hanno preso parte Armero, Heurtaux, Perica e Widmer, oltre a Di Natale, che hanno svolto un allenamento differenziato. L’esterno svizzero sta però premendo sull’acceleratore per tornare a disposizione già da questo turno di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA