Atalanta, un punto d’oro a Torino
Ritorna un super Ilicic e si vede

Un punto guadagnato grazie soprattutto a un secondo tempo giocato benissimo, in attesa della migliore condizione del Papu, è tornato in cattedra lo sloveno e i risultati nel gioco si vedono.

Punto d’oro quello messo in cassaforte dall’Atalanta nel gelido stadio di Torino. Lo è per tre motivi: il primo è che muove la classifica permettendo di tenere a portata la zona Europa League; il secondo è che i neroazzurri hanno giocato una seconda frazione da incorniciare, la terza infine è la buona iniezione di autostima e di fiducia in vista della super sfida di giovedì col Lione.

Ancor meglio sarebbe stata la vittoria ma non si può sempre pretendere il bottino completo, senza contare che a livello individuale la gara in Piemonte ha rivelato in modo evidente che mister Gasperini ha ritrovato un Ilicic esplosivo in grado di trascinare i compagni. E se Gomez raggiungerà presto la miglior condizione di forma, allora potremo sperare in prestazioni ancora più incisive soprattutto in attacco. Bisogna celebrare il gol del pareggio di Ilicic anche per mettere in rilievo la prestazione di Petagna. Il suo assist allo sloveno è da urlo. Ma non c’è solo quel tocco illuminate nella sua partita, c’è anche un costante lavoro nel promuovere il gioco offensivo e l’assiduo impegno che il numero 29 mette sul terreno di gioco. Con questi presupposti la sfida europea di Reggio Emilia si affronta con fiducia nella speranza di vivere una nuova impresa atalantino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA