Basket, Bergamo a Treviso
Remer Treviglio ospita Tortona

Da far tremare i polsi la trasferta di Treviso per la Bergamo Basket. Abbordabile, viceversa, l’ esordio stagionale tra le mura amiche della Remer contro Tortona. Palla al centro, per entrambe le nostre rappresentanti di serie A2, domenica alle 18.

Precedenza (rispettando l’ordine alfabetico) al team cittadino sconfitto la scorsa settimana al palasport di piazzale Tiraboschi dall’esperto Mantova (67-73 il verdetto). Sulla carta la tappa trevigiana sembra proprio proibitiva visto il blasone degli avversari e le loro ambizioni di tornare nella prima divisione nazionale. Ma si sa che nello sport, sia pure eccezionalmente, non sempre vince la formazione accreditata anche largamente alla vigilia. Al di là del risultato, comunque, importante che capitan Ferri e compagni evidenzino miglioramenti rispetto alla gara di esordio da ritenere in ogni caso positiva sotto diversi aspetti. Altra cosa auspicabile è che coach Cece Ciocca, in virtù del film proiettato con Mantova, sappia gestire a dovere i minutaggi sul parquet dei titolari per evitare che affrontino il finale di partita in affanno fisico e mentale. Assente Sanna che si è fratturato in allenamento un dito della mano destra (ne avrà almeno per un paio di settimane).

Attesa al riscatto la Remer al PalaFacchetti. Tortona arriva a Treviglio forte del meritato successo interno (80-72) su Reggio Calabria. Si tratta di un quintetto da non sottovalutare anche se alla portata. L’allenatore Adriano Vertemati è tuttora alla ricerca di quegli automatismi del collettivo in grado di produrre giocate concrete senza trascurare la fase difensiva. Ci si appella, inoltre, ai tifosi dagli spalti etichettati da tempo come i puntuali sesti giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA