Basket, la Comark a Cento per un blitz
Con un occhio alla griglia playoff

Comark domenica (alle 18) con la capolista Cento per migliorare la classifica in vista dei playoff promozione per il salto in serie A2. Di fronte al team bergamasco un Cento, presumibilmente, demotivato perché già ammesso alle prossime sfide dirette, con in palio il passaggio alla categoria superiore.

Ma con gli alti e bassi ai quali ci ha puntualmente abituati la Comark, arduo prevedere il verdetto del match. Potenzialmente, lo sosteniamo da sempre, la Comark sarebbe in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra che va per la maggiore. Ma l’attuale settima posizione (la penultima valida per qualificarsi) la dice lunga sulle sue prestazioni lungo una regular season che definire soddisfacente non ci trova d’accordo. Nel turno casalingo precedente Masper e compagni sono stati messi al tappeto dalla seconda Udine apparsa, tra l’altro, tutt’altro che insuperabile. Nell’ andata con Cento assistemmo ad una sfida che vide gli emiliani prendere decisamente il sopravvento specie nella parte finale.

L’amarezza dei tifosi fu, allora, rilevante anche perché otto giorni prima, proprio a Udine il club del presidente e sponsor Massimo Lentsch aveva sbancato, tra gli applausi, il parquet del palasport friulano. Nessuna meraviglia… coach Alberto Galli, a Cento, potrà schierare i dieci titolari, vale a dire Masper, Chiarello, Deleidi, Guffanti, Magini, Mercante, Bona, Chiarello, Azzola, Zanelli. Soltanto al termine si conoscerà l’avversaria dei playoff il cui inizio avverrà domenica 26, sul campo della sfidante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA