Basket. Remer, altro flop (il terzo)
Sconfitta senza attenuanti ad Agrigento

Di nuovo una sconfitta della Remer al terzo turno del campionato di serie A2. Questa volta i trevigliesi tornano da Agrigento sconfitti per 82-68. Ancora una battuta a vuoto, quindi, per di più priva di qualsiasi attenuante.

e. Al quintetto siciliano i complimenti per aver condotto le danze dall’ inizio riuscendo cioè a tenere a debita distanza gli avversari nel punteggio. Soltanto a 5 minuti dal suono della sirena capitan Rossi e compagni si erano avvicinati sul 66-60 innescando un lampo di ottimismo. Ma da quell’istante i locali hanno di colpo accelerato concludendo la contesa in tutta scioltezza. I parziali: 20-9; 34-24; 58-47 e 82-68. Perfetta parità nei rimbalzi (36-36) migliore agrigentini nei tiri pesanti (6 su 19; 5 su 21).

Difficoltà nella Remer nelle soluzioni nei pressi del canestro locale. Tanto di cappello, come nelle precedenti esibizioni, a Druvier che ha totalizzato 14 punti e catturato una decina di rimbalzi. Non male, comunque, Borra e Marino. Sotto tono Rossi che in 12’ sul parquet è rimasto ha centrato un cesto prendendo solo 4 rimbalzi. Passi in avanti rispetto alle due sfide già disputate, pratcamente, non se ne sono visti. C’è un’aggravante: Agrigento viene giudicata dagli addetti ai lavori di fascia bassa nonostante abbia sin qui vinto le due gare interne e persa quella in trasferta. Prossimo appuntamento domenica 22 ottobre, al PalaFacchetti contro la capolista Casale. Calendario purtroppo sulla carta non affatto amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA