Bonaventura debutta e segna subito
Incredibile 5-4 del Milan a Parma

Debutto in campionato con il Milan e subito un gol per Giacomo Bonaventura che, ceduto dall’Atalanta al club rossonero in un ultimo scoppiettante giorno del calciomercato (Jack sembrava vicino all’Inter), ha segnato al 25’ pt contro il Parma al Tardini. Il Milan ha vinto un’incredibile partita per 5-4.

Debutto in campionato con il Milan e subito un gol per Giacomo Bonaventura che, ceduto dall’Atalanta al club rossonero in un ultimo scoppiettante giorno del calciomercato (Jack sembrava vicino all’Inter), ha segnato al 25’ pt contro il Parma al Tardini e ha giocato bene tutta le partita.

Match che il Milan stava vincendo per 3-1 alla conclusione del primo tempo visto che dopo il gol di Jack (un sinistro dall’interno dell’area a fulminare Mirante) c’era stato il momentaneo pareggio di Cassano al 27’ pt, il 2-1 rossonero al 37’ pt con Honda e il 3-1 proprio allo scadere della prima frazione in virtù di un rigore trasformato da Menez. In gol, dunque, tutti e tre i componenti dell’inedito tridente presentato da Pippo Inzaghi con Menez falso «nueve», Honda a destra e Bonaventura a sinistra.

Nella ripresa la sfida è diventata pazzesca. Il Parma ha ridotto le distanze con Felipe al 6’ st, ma il Milan, nonostante l’espulsione di Bonera al 13’ st e la relativa inferiorità numerica, ha siglato il quarto gol con De Jong al 23’ st. Partita bellissima perché il Parma ha siglato il 3-4 con Lucarelli al 28’ st. Dieci contro dieci dal 32’ st per l’espulsione di Felipe. E al 34’ st Menez ha firmato il quinto gol rossonero con uno splendido colpo di tacco. Ma non era finita: al 44’ st clamorosa autorete di De Sciglio e risultato ancora in bilico: 4-5. Problema muscolare per il portiere milanista Diego Lopez che però non poteva essere sostituito (già esauriti i tre cambi). Maxi recupero di 6’, ma il Parma non è riuscito ad acciuffare il 5-5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA