Calcio provinciale di Coppa
Bene le compagini di serie D

Se il buongiorno si vede dal mattino per le formazioni più blasonate del calcio provinciale, quelle della serie D, l’avvio di stagione può dare coraggio per il campionato alle porte. In Coppa Italia, infatti, segnaliamo i successi del MapelloBonate e dell’Aurora Seriate

Se il buongiorno si vede dal mattino per le formazioni più blasonate del calcio provinciale, quelle della serie D, l’avvio di stagione può dare coraggio per il campionato alle porte. In Coppa Italia, infatti, segnaliamo i successi del MapelloBonate, che dopo il Ciliverghe fa fuori anche il Castiglione (2-0) con un gol per tempo di Verderio e Turani e dell’Aurora Seriate, che nel suo esordio ha ben impressionato battendo 5-2 il Lecco, portando il match dalla sua parte nel corso del secondo tempo, dopo che i primi 45’ si erano conclusi sul 2-2. Nell’anticipo del sabato il Pontisola ha avuto la meglio sul Caravaggio in un derby orobico: la squadra di Brembilla, che ha ufficializzato gli acquisti di Feleppa e Remuzzi, ha vinto 5-3 dopo i calci di rigore.

In Eccellenza abbiamo le prime qualificate alla fase successiva della Coppa. La Grumellese ha espugnato Vigevano e passato il turno, così come la Trevigliese dopo il pareggio in casa dell’Arconatese (1-1). Stesso punteggio e passaggio del turno anche per l’AlzanoCene contro il Vallecamonica; l’ultima bergamasca a passare è stato il Brusaporto, che ha staccato il pass qualificazione in trasferta contro l’Asola (2-1).

Anche in Promozione sono arrivati i primi responsi con la Cisanese che ha vinto il derby contro il Calolziocorte (1-0) e superato il turno. Ok anche il ColognoFrassati di mister Cagliani dopo il 2-1 all’Offanenghese e per il Mario Zanconti dopo il 6-0 alla Paullese. Stesso verdetto anche per il Ponteranica, che è prevalso nello scontro diretto contro la Gavarnese (2-1) e per Ghisalbese, Casazza e Sebinia. Già qualificato lo Sporting d’Adda Bottanuco, che osservava il turno di riposo.

In Prima e Seconda categoria il discorso cambia, visto che parliamo di gironi a 5 e 6 formazioni. Qualche risultato importante e indicazioni utili per il campionato al via da domenica 7 settembre? Ottime impressioni in Prima per la Juventina Covo (9 punti), la Pradalunghese con 7 punti in 3 partite, il Baradello a punteggio pieno con due successi così come il San Paolo d’Argon. In Seconda, invece, promosse Chignolo, Villese, Bonate, Nembrese, Nuova Valcavallina e Almè solo per citarne alcune, ma settimana prossima sarà tutta un’altra storia.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA