Calcio provinciale, top e flop
Promozione, è un Telgate da sogno

Ferma l’Atalanta per la sosta delle Nazionali, obbligatoriamente ai box l’AlbinoLeffe per il caso Modena, con i 3 punti a tavolino ai seriani, è stata la giornata del calcio provinciale bergamasco. In D volano Virtus Bergamo 1909 e Pontisola. La squadra del momento è il Telgate in Promozione: risorta quest’estate con grandi ambizioni è già in testa alla classifica. Ecco i top e i flop della giornata del calcio bergamasco.

Serie D: Virtus Bergamo 1909 e Pontisola su tutte, confermandosi ancora una volta le migliori orobiche della categoria. Bun punto del Ciserano contro il Darfo (1-1). Pesante la sconfitta della Grumellese proprio in casa dei sanpietrini, mentre anche lo Scanzo è incappato in una sconfitta (2-0 casaligno con il Ciliverghe) e per loro è piena lotta salvezza, così come per il Calcio Romanese, rimontatao fino al 3-1 finale contro la Virtus.

Eccellenza:
+ Bomber in rete: Scala la classifica il Verdello di mister Luzzana, che piega il Merate tra le sue mura grazie agli attaccanti Pellegris e Massedaglia.
- Momento delicato: Quarta sconfitta consecutiva per la Trevigliese: l’ultima sa ancora più di beffa, con il 2-1 finale di Confalonieri dell’AlbinoGandino in pieno recupero.

Promozione:
+ Telgate da sogno: Quattro vittorie e un pareggio per la squadra di mister Forlani, in testa alla classifica e vogliosa di arrivare fino in fondo.
- Juventina in difficoltà: Ultimo posto con il Sarnico per la formazione di Covo, con una sola vittoria all’attivo e l’ultima sconfitta casalinga contro la Nuova Colognese (2-1)

Prima categoria:
+ Primo posto seriano: Undici punti e testa della classifica per il Baradello Clusone: da applausi l’ultimo successo della banda di Chiodi, 2-1 alla Calcense con gol di Morstabili al 49’ della ripresa.
- Ancora a secco di vittorie: Solo un pareggio per il Loreto di mister Ferraris nella sfida casalinga con il Città di Dalmine (0-0) e ancora 0 vittorie: di positivo c’è la bona compagnia per Biffignandi e compagni, appaiati all’ultimo posto con Mozzo, Or. Stezzano e Atletic Almenno.

Seconda categoria:
+ Celadina sogna: Altro punto importante contro una grande (2-2 con la Zognese) e un ottimo secondo posto per la neopromossa Celadina guidata da mister Alessnadro Vanoncini, mina vagante del girone A.
- Seriate annaspa: Comonte a 1 punto, Aurora Seriate a 2 dopo 5 partite: partenza complicata per le formazioni seriatesi del girone B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA