Calcio Romanese, grande momento
Ecco i top e flop del calcio provinciale

Una ripresa complicata, caratterizzata dai tanti rinvii per la neve e il ghiaccio, soprattutto nelle valli. Si è rimessa in moto la macchina del calcio provinciale, in attesa della Terza categoria: diversi i rinvii, ma tante le indicazioni arrivate dalla prima di ritorno.

La squadra del momento è il Calcio Romanese, che celebra la vittoria in Coppa Italia d’Eccellenza e continua a vincere anche in campionato. In D la Virtus Bergamo 1909 passa al 2° posto in classifica, dopo il 5-0 rifilato all’Olginatese. Ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale.

SERIE D:Seconda di ritorno favorevole alle bergamasche. Detto della Virtus Bergamo che abbatte l’Olginatese, sorridono in trasferta Ciserano e Pontisola, alle quale il Trentino porta bene: i rossoblù vincono contro il Levico Terme (3-0) e il Pontisola in rimonta batte il Dro (2-1). Il Caravaggio continua a sorprendere, appena ditero la zona playoff: 1-0 nel derby contro lo Scanzorosicate deciso dalla rete di Ferri. L’altro ko è quello della Grumellese: 3-0 in casa di un Seregno in rimonta in classifica.

ECCELLENZA:
+ MOMENTO D’ORO: Ripresa di campionato da numero 1: dopo la vittoria nella Coppa Italia il Calcio Romanese, 3° in classifica, batte anche il Vallecamonica (1-0).
- PERIODO BUIO: Non è passato il momentaccio del MapelloBonate: 6° sconfitta nelle ultime 7 per i ragazzi di Locatelli, l’ultima tra le mura amiche contro il Sondrio (3-1).

PROMOZIONE:
+ SALVEZZA NON PIU’ UN MIRAGGIO: Dopo un avvio di andata disastrosa continua la risalita del Ponteranica di mister Astori: 3-1 al San Paolo d’Argon con sorpasso a Pontirolo e 4° ultimo posto in classifica.
- OCCASIONE PERSA: Non approfitta della sfida con il fanalino Città di Dalmine la Pradalunghese: 0-0 che non permette ai ragazzi di Zambelli di tornare in testa, visto il pareggio della Stezzanese.

PRIMA CATEGORIA:
+ TRIPLETTA PER LA FUGA: Tre gol di Seye nel 4-1 a Brugherio e il pareggio della Concorezzese regalano all’Acos Treviglio un inizio d’annata felice, con la fuga in vetta a +2 dai milanesi.
- CALVENZANO SPENTO: Si allontana la zona playoff per i ragazzi di Cavagna, sconfitti nello scontro diretto contro il Badalasco (2-0).

SECONDA CATEGORIA:
+ RISVEGLIO RONCOLA: Dopo 7 partite senza vittorie torna al successo la formazione del neo arrivato mister Frigeni: 3 punti salvezza sull’Almè (3-1), di buon auspicio per il futuro.

INIZIO DA DIMENTICARE: È rimasta con la testa nelle festività natalizie la Real Calcinatese, che subisce 3 gol nei primi 15’ e raccoglie la prima sconfitta dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA