Calciomercato, ultime 24 ore di fuoco
L’obiettivo dell’Atalanta è El Kaddouri

Ventiquattro ore di fuoco. Si deciderà tutto all’ultimo respiro. O almeno si spera... A parte il ritorno di Grassi - che è già sicuro - tutti gli altri movimenti sono ancora in ballo e pericolosamente in bilico, a poche ore dalla chiusura dei battenti: il centravanti, il centrocampista di qualità, il difensore e forse il portiere.

Tutte le trattative vivranno il loro epilogo (speriamo favorevole) entro le 23 di mercoledì 31 agosto. Su Omar El Kaddouri, stando ai rumors filtrati ieri, soprattutto da ambienti partenopei, le due società hanno già trovato l’intesa per la cessione definitiva del giocatore (si parla di circa 4 milioni). C’è ancora il nodo ingaggio da districare, però: il centrocampista percepire sugli 800 mila euro. Su El Kaddouri poi c’è sempre il Trabzonspor che preme. Dovesse saltare, però, attenzione: è spuntato il nome di Mati Fernandez, liberato dalla Fiorentina, su cui però ci sono anche Cagliari e Milan.

Capitolo punta: niente da fare per Diego Falcinelli che, dopo un corteggiamento durato quasi tutta l’estate, alla fine ha detto sì al Crotone. Sylla, su cui da mesi si erano accesi i riflettori bergamaschi, è andato al Queens Park Rangers. Resta viva la pista Pesic. Il prestante centravanti serbo del Tolosa, classe 1992, è un obiettivo, forse l’unico rimasto. Perché Cyrille Théréau dovrebbe restare all’Udinese.

Si scalda invece la pista che porta al portiere del Torino, Daniele Padelli. L’Atalanta sembra interessata e potrebbe chiudere, sempre che riesca a vincere la concorrenza della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA