Caloni Agnelli, grande rimonta
Suo il campo della BCC Castellana Grotte

Una folle stagione quella della Caloni Agnelli. Ma una follia lucida, che più lucida non si può che porta a sbancare, sotto 0-2, il campo della «fuoriserie» BCC Castellana Grotte, lo squadrone che aveva chiuso al comando la Poule Promozione.

Un ribaltone costruito, come sempre, con la politica dei piccoli passi e della tranquillità anche quando il discorso sembrava compromesso. I nervi saldi però anche stavolta hanno fatto la differenza consentendo ai bergamaschi di limitare i rimpianti che pur non erano mancati nei primi due parziali: dapprima Erati non mette a terra il pallone del possibile 17-20 e la luce di spegne inesorabilmente sul break subito 2-8, poi - pur sopra 14-16 (Luppi protagonista) - parziale di 0-3 e Hoogendoorn che non passa più (un solo punto a segno, una rarità).

L’olandese però è soltanto la cartina tornasole della riscossa dell’Olimpia che parte nel terzo parziale, nel quale anche Jovanovic - fin lì stranamente sottotono - aumenta i giri. A nulla vale il tentativo di rientro dei padroni di casa che riescono ad agganciare, in modo effimero, soltanto a quota 18.

Rientrata in gara la banda Graziosi mette sul taraflex tutta la sua straordinaria compattezza. Castellana Grotte è colpita e vede volar via, senza poter opporre resistenza, un avversario leggero come una piuma. Ed è con la stessa leggerezza che ora Luppi e compagni dovranno affrontare gara 2, domenica 16 aprile, alle ore 18, a Bergamo. Per mettere un’altra massiccia dose di sogni nell’uovo di Pasqua.

Bcc Castellana Grotte-Caloni Agnelli Bergamo 2-3 (25-21, 25-20, 22-25, 20-25, 9-15)
BCC Castellana Grotte: Garnica 3, Moreira 14, Ferraro 12, Cazzaniga 26, Canuto 8, Presta 8, Cavaccini (L), De Santis 0, Scio 0, NE. Quarta, Parisi , Astarita , Barbone, Pace (L), All. Lorizio.
Caloni Agnelli Bergamo: Jovanovic 2, Pierotti 18, Luppi 12 , Hoogendoorn 24, Cavuto 10 , Erati 7 , De Angelis (L), Franzoni (L), Innocenti 0 , Marsili 1, Cioffi 0, Carminati 0. All. Graziosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA