Camminata nerazzurra del 4 giugno
La maglia sarà firmata da Bellini

E se l’ undicesima edizione della Camminata nerazzurra coincidesse con una manciata di giorni dall’ avverarsi del sogno europeo? Infatti il serpentone dei partecipanti alla rassegna podistica si allineerà ai nastri di partenza il 4 giugno mentre il campionato terminerà la settimana precedente.

Ma al di là dell’ ingresso o meno della squadra al torneo internazionale si tratterà in ogni caso di una gran festa vista l’entusiasmante stagione sportiva in atto di capitan Gomez e compagni. «Gli oltre 150 volontari –dice il presidente degli Amici dell’ Atalanta, Marino Lazzarini- sono già al lavoro per curare nei minimi particolari una manifestazione che vede più di dieci mila iscritti, con record di 16.820 nel 2013».

La solidarietà, poi, è uno dei tanti fiori all’ occhiello: nel corso delle edizioni che si sono susseguite sono stati devoluti in beneficenza a diverse Associazioni un totale di 472 mila euro. Lo scorso anno la maglietta (ormai diventata una preziosa collezione per chi ne prende parte) portava la firma di Glen Stromberg, quella odierna è autografata dall’ex capitano Gianpaolo Bellini.

Come sempre si partirà e arriverà sul Sentierone con i vari percorsi di 6, 10 e 17 chilometri che avranno le impareggiabili cornici di Città Alta e dei colli. La camminata vera e propria verrà preceduta da eventi previsti 24 ore prima: il tutto all’ insegna dei colori nerazzurri con attrazioni, giochi e merende per i più piccoli. I punti di raccolta delle adesioni verranno comunicati successivamente, con la sede del Centro di coordinamento degli «Amici», in via Ermete Novelli 8, a Bergamo, in primo piano. Presenti saranno anche il presidente Antonio Percassi e la dirigenza, il sindaco Giorgio Gori e il presidente della Provincia, Matteo Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA