C’è la Roma e «Papu» si scalda
«Per Natale 6 punti dalla zona calda»

Gomez è pronto per tornare in squadra, forte anche di una tradizione particolarmente favorevole contro i giallorossi. Ma l’obiettivo è già alle prossime partite.

«Spero che i precedenti mi portino fortuna - comincia Gomez -, ma la cosa più importante è tornare in campo. In pratica non gioco da maggio in Ucraina, poi purtroppo ho pagato la mancanza di una preparazione adeguata». Perché i numeri parlano chiaro: in tre stagioni di serie A le ha segnato tre gol e l’ha battuta due volte. Totale 7 punti.

«La Roma è fortissima, e non serve che lo dica io. Ma io guardo all’Atalanta e dopo tre pareggi questa squadra si deve giocare la sua partita senza paura. A Bergamo devono faticare tutti, io da avversario quando venivo qui sapevo di incontrare tanti guai: squadra aggressiva, ambiente difficile... Il calcio è uno dei pochi sport nei quali il povero può battere il ricco. Siamo 11 contro 11, niente paura» prosegue il Papu.

Poi lo sguardo alle prossime partite: «Punto sui gol di Denis. Mancano 5 partite alla sosta, 3 sono scontri diretti alla portata dell’Atalanta. Io credo che serva la giusta ambizione, e che noi si debba puntare a fare 10 punti. I 2 punti attuali di distanza dalla zona retrocessione per Natale devono diventare 6».

© RIPRODUZIONE RISERVATA