Che voto dai all’Atalanta?
Partecipa al nostro sondaggio

Non è stato sicuramente un campionato esaltante per l’Atalanta che comunque ha conquistato la salvezza. Più per demerito delle tre retrocesse che per meriti propri, ma in definitiva non è il caso di sottilizzare troppo . L’importante è che il club nerazzurro nella prossima stagione possa competere ancora nel grande calcio della serie A.

È stata un’annata tormentata, con il cambio di allenatore dopo la 25ª giornata: Colantuono è stato sostituito da Reja che ha condotto l’Atalanta alla salvezza con una preziosa serie di pareggi, anche se c’è da rilevare che pure con il mister di Anzio i nerazzurri non erano mai scesi sotto la quartultima posizione.

Se si pensa che alla vigilia del campionato si ipotizzava per i bergamaschi una posizione di centroclassifica, dopo che Denis e compagni avevano coltivato per qualche giornata nello scorso torneo addirittura il sogno Europa League, sarebbe logico dare all’Atalanta un voto negativo, anche pensando a un rendimento casalingo disastroso (il secondo peggiore di sempre in serie A), ma c’è sempre la permanenza in serie A che pesa molto nel bilancio finale.

Ma tu che voto daresti alla stagione dell’Atalanta? Vedi il bicchiere mezzo pieno per la salvezza o mezzo vuoto per il rendimento inferiore alle attese e per un gioco sovente mediocre? Vota il nostro sondaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA