Claudia, timidi segnali di miglioramento
«Piccoli passi, riempiono il cuore di gioia»

I medici non si sbilanciano, ma sembra che la giovane ciclista di Costa Volpino Claudia Cretti stia un poco meglio. Ad annunciarlo la mamma Laura sul profilo Facebook.

Piccoli e timidi segnali positivi provengono dal corpo addormentato di Claudia Cretti la giovane ciclista bergamasca caduta rovinosamente a terra al Giro d’Italia femminile. A darne notizia è la mamma Laura sul suo profilo Facebook: «Oggi i medici hanno deciso di provare a togliere la sedazione a Claudia...e noi ci siamo ritrovati quasi tutto il giorno in ospedale ad ammirarla e coccolarla nei suoi primi passi verso il risveglio.

L’atteggiamento dei medici è stato come sempre molto cauto e prudente, ci hanno messo di fronte ai rischi che ancora si corrono, nonché all’impossibilità di stabilire quanto sarà lunga e quale sarà la ripresa. Avevo deciso, anche se col cuore colmo di gioia e di speranza, di non pubblicare nulla fino a domani, avvisando solo i parenti più stretti e le persone più care. Poi invece c’è stata una pubblicazione su un sito di news on line.....ed avete cominciato ( giustamente) a pormi domande. Quindi confermo. Vi sono stati dei piccoli passetti anche oggi, che a noi hanno riempito il cuore di gioia. Ma, fiduciosi e speranzosi, chiediamo a tutti cautela e discrezione, con la solita vicinanza e affetto che dimostrate. Domani ci sarà un bollettino medico ufficiale del Direttore Sanitario. Avrei solo voluto aspettare quello....:-) Un abbraccio a tutti. A domani.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA