Comark, Carera direttore sportivo?
Per coach Ciocca questione di giorni

Comark alla caccia del direttore sportivo visto che Sergio Zonca non verrà, a questo punto, confermato. Il più gettonato è Flavio Carera, il numero uno dei medagliati bergamaschi di tutti i tempi in ambito baskettaro.

È solo il caso di ricordare che da giocatore ha vestito ripetutamente le maglie della Nazionale e delle più quotate squadre della massima divisione. Per la società cittadina sarebbe un gran colpo perché l’ex pivottone (207 centimetri di altezza) porterebbe competenza e immagine da vendere. Dalla sede di piazzetta Santo Spirito e dallo stesso Carera nessuna conferma ma affidabili indiscrezioni parlano dell’esistenza di frequenti contatti. Nel caso di fumata bianca, Carera verrebbe ingaggiato a tempo pieno e collaborerebbe con il confermato Franco Meneghel, suo compagno nella mitica Alpe-Sav che nella stagione 1981/82 conquistò la storica promozione in serie A1.

Aggiornamento su Cece Ciocca in predicato di ricoprire il ruolo di allenatore al posto di Alessandro Galli. L’accordo sulla parola tra il presidente Massimo Lentsch e il coach orobico c’è già stato, come da noi pubblicato la scorsa settimana. Al momento attuale, però, tutto è fermo dal momento che Ciocca è vincolato contrattualmente sino al giugno 2016 col Pordenone. Ma non appena il sodalizio friulano lo libererà (pare a giorni) il suo arrivo alla Comark sarà di conseguenza subito ufficializzato.

A Ciocca, dovrebbe anche essere dato l’incarico di operare attivamente sul mercato considerata l’ampia visione baskettara maturata nel corso della sua trentennale attività da professionista. Imminente, inoltre, l’entrata a livello dirigenziale, con funzioni di notevole spessore, di un ex sponsor che ha contribuito, due lustri fa, ad elevare qualità e quant’altro ad altrettanti club locali.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA