Comark eccellente a Piacenza
Riscattato il flop con il Cento

Comark inarrestabile a Piacenza. Dominando l’intero match ha inflitto un passivo di 15 lunghezze (72-57). E dire che gli avversari vantano un roster di qualità tanto da ambire, ragionevolmente, alla promozione in serie A2.

Evidentemente però i padroni di casa non avevano fatto i conti con un’antagonista scesa sul parquet con la ferma volontà di riscattare lo scivolone della scorsa settimana col Cento. Non è il caso, questa volta, di attribuire i meriti a questo o quel giocatore in quanto da elogiare senza alcun dubbio è l’intero collettivo. E il tutto con l’assenza importante dell’infortunato Cazzolato.

Nella frazione iniziale (terminata 15-19) parecchio equilibratala Comark ha presentato Ghersetti e Panni in grande spolvero tanto che il primo ha totalizzato 7 punti; il regista 5. Le contendenti sono apparse subito determinate e concentrate. Ancora meglio i comarkini nel quarto successivo tanto da andare al riposo lungo con l’ eloquente + 17 (27-43). Anche in questi dieci minuti un inarrestabile Ghersetti seguito da Pullazzi preciso al tiro e gigantesco sotto i tabelloni. Comark più che buona anche in difesa con gli avversari praticamente in bambola nonostante i cambiamenti tttici di coach Steffè. Al rientro dagli spogliatoi la comark ha continuato a macinare giocate produttive ed a tenere a debita distanza la formazione locale (57-43). Fotocopia del terzo quarto anche l’ultimo e quindi da applausi.

«L’avevo promesso ai tifosi che a Picenza li avremmo fatti divertire. Questa è la Comark!». E’ il commento di Mario Ghersetti già in una condizione di forma eccellente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA