Comark, ecco il primo acquisto
Il regista Panni sostituirà Magini

È Alessandro Panni, 23 anni, regista, l’acquisto numero uno della Comark. Panni, lo scorso torneo a Orzinuovi (serie B): sostituirà il partente Michele Magini.

A prima vista non sembra esserci differenza sullo spessore tecnico e nel rendimento effettivo dei due. Ma evidentemente hanno prevalso le pressioni del neo coach Cece Ciocca che ebbe due anni or sono, a Pordenone, proprio Panni. Piena responsabilità, o giu di lì, pertanto da addossare allo stesso allenatore ingaggiato al posto di Alessandro Galli. Si rimane, quindi, in attesa dell’autentico colpaccio di mercato se si vorranno coniugare adeguatamente gli ambiziosi obiettivi della società. Meglio, ancora, se gli innesti di grido saranno un paio per elevare la Comark tra le favorite al salto di qualità (serie A2).

Per adesso i confermati di rilievo sono soltanto Chiarello e Mercante, considerate le sicure uscite di Masper, Cortesi e Zanelli. Al di là del parco giocatori, resta scoperto il ruolo del general manager a tempo pieno e, a nostro avviso, di un responsabile della comunicazione idoneo a sposare al meglio i traguardi invocati dal club cittadino. Entrambe competenze, queste, sollecitate a viva voce da Vincenzo Locatelli, presentato ufficialmente ai media nella conferenza stampa di lunedì come braccio destro del presidente e sponsor Massimo Lentsch.

Si rimane, inoltre, in attesa del nuovo incontro (fissato per martedì 23) tra la dirigenza e l’Amministrazione comunale per portare avanti il discorso sul trasferimento al palasport delle gare del prossimo campionato. L’impatto, nel primo summit, presenti Lentsch e l’assessore Poli non è stato certo idilliaco, anche se successivamente le parti si sono adoperate nell’inviare messaggi di distensione. Auspicabile una convincente e definitiva fumata bianca nel secondo round.

© RIPRODUZIONE RISERVATA