Comark, la serie A2 è ormai ufficiale
Acquisito il diritto sportivo da Scafati

Con un sorriso a 32 denti il presidente Massimo Lentsch ha annunciato, in conferenza stampa, la presenza della Comark in serie A2 nella prossima stagione sportiva.

«Dopo quattro giornate di intense trattative –ha detto - ce l’abbiamo fatta. Il salto alla categoria superiore vuole essere un regalo ai sempre più numerosi e appassionati tifosi. Avrei, naturalmente, preferito conseguire la promozione sul campo ma dopotutto la stessa l’avevamo sfiorata nei recenti playoff». Bergamo, dunque, che a distanza di una quindicina d’anni riassapora il basket di un certo livello. «Nel primo anno – ha proseguito Lentsch - ci potremmo accontentare di una salvezza tranquilla. Ma mi conoscete: sono un ambizioso oltre misura». Già ma per porsi un obiettivo di spessore servirà confezionare un roster all’altezza. «State tranquilli che allestiremo un organico competitivo. I preposti alle operazioni di mercato sono gìà a buon punto: sceglieremo un paio di rinforzi e un americano di colore». Uno dei due atleti italiani potrebbe essere il bergamasco Patrik Baldassarre, ala di 30 anni, nello scorso torneo proprio a Scafati. I confermati, invece, saranno il talentuoso Ghersetti, Pullazi, Panni, Bloise e con ogni probabilità Chiarello. Sul fronte della struttura sulla quale disputare le gare interne, Lentsch ha precisato «Ci trasferiremo, finalmente, al Palazzetto di piazzale Tiraboschi: l’ Amministrazione comunale ci ha comunicato che non esistono problemi al riguardo».

Presente all’incontro pure Michele Squeo appena ingaggiato. La ventiseienne ala, proveniente dall’ Alto Sebino, ha detto di non stare più nella pelle per l’opportunità di giostrare nella seconda divisione nazionale: «Per me – ha sottolineato – sarà un’occasione straordinaria per confrontarmi con avversari di indiscutibile qualità. Starà al sottoscritto guadagnare il maggior spazio possibile e la piena fiducia dell’allenatore Cece Ciocca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA