Comark non lascia, anzi raddoppia
La squadra sarà rivoluzionata

Basket serie B. Ormai certa la prosecuzione dell’attività ad alto livello. Al timone per il terzo anno di fila c’è coach Ciocca. Rosa con poche conferme.

Fumata bianca sulla continuità della Bergamo Basket 2014 (ex Comark). In attesa del comunicato ufficiale della dirigenza, è ormai certo che la squadra cittadina si allineerà al via del prossimo campionato di serie B, il quarto di fila in categoria, con trasformazione societaria in Srl. E di nuovo sarà una formazione che punterà in alto. Sfumata in dirittura d’arrivo la promozione in serie A2, il presidente Massimo Lentsch ha deciso di dar seguito all’ambizioso progetto di riportare il basket d’élite in città. Smaltita l’evidente delusione per il mancato salto alla categoria superiore, ha dato mandato al general manager Stefano Di Prampero di allestire il prossimo roster. Per Di Prampero non sarà un compito semplice: si tratterà di confezionare una squadra nei suoi 7-8 decimi nuova di zecca. Occorrerà provvedere a sostituire i partenti Mario Ghersetti, Rei Pullazi, Alessandro Panni, Dimitri Lauwers, Nicolò Cazzolato, Tommaso Milani e forse il trentottenne Paolo Chiarello e il play-guardia Simone Berti.

Insomma un lavoraccio, da portare a termine nel giro di un mese o poco più. Sino a questo momento sono due i giocatori già contattati: il regista Giulio Mascherpa (lo scorso torneo a Tortona in A2) e Michele Ferri, in forza al Forlì, sempre in A2. Da ingaggiare altri due centri e un affidabile tiratore dalla media e grande distanza. A guidare la squadra dalla panchina sarà ancora Cece Ciocca (terzo anno di fila), che si avvarrà del vice Andrea Vicenzutto. Rispetto a prima opererà con maggiori responsabilità il direttore sportivo Sergio Zonca, unitamente al team manager Franco Meneghel. Al suo posto rimarrà, a pieno titolo, Vittorio Milesi nella funzione di addetto stampa. Novità sullo sponsor e sull’ingresso in società di un personaggio legato al mondo imprenditoriale locale, ferma restando la presenza di patron Lentsch al comando di ogni operazione.

La Bergamo Basket giocherà come in passato al Centro sportivo Italcementi e non al Palasport di piazzale Tiraboschi (se fosse salita di divisione). La notizia del prosieguo dell’attività agonistica sarà sicuramente salutata con gioia dai supporter, ammirevoli nel seguire il team in casa e in trasferta. A giorni la società renderà nota la campagna abbonamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA