Comark, nulla da fare con Venezia
Nel primo test perde di 37 punti

Di trentasette punti lo scarto (90-53) subìto dalla Comark contro Venezia, ambizioso team della massima serie nazionale. Tutto secondo il copione annunciato alla vigilia.

Se, poi, si aggiunge che ad Alleghe (Belluno) c’ è stato il previsto forfait degli acciaccati Panni e Planezio i conti, alla fine, tornano per intero. Soltanto nella frazione iniziale la formazione orobica ha retto l’impari confronto riuscendo a rimanere sotto di appena 5 lunghezze (23-18). Successivamente i veneti hanno fatto valere l’effettiva potenzialità mettendo in mostra giocate di alta scuola come del resto esige il basket d’élite.

Ko a parte, la prima uscita stagionale della Comark deve aver lanciato messaggi alquanto indicativi a coach Cece Ciocca. La condizione fisica, ad esempio, dopo un paio di settimane circa dal via della preparazione al nuovo torneo, è da considerarsi soddisfacente. A livello individuale sono già apparsi in buone condizioni di forma il guerriero Pullazi (11 punti) e Milani (17), miglior realizzatore della squadra. In doppia cifra pure talento-Ghersetti in grado per più minuti di contrastare i titolati avversari stranieri.

Il commento di capitan Chiarello, ultimata la gara. «Affrontare subito in amichevole avversari di due categorie avanti è tanta manna perché si è chiamati a profondere il massimo sia atleticamente, sia sotto l’aspetto della concentrazione. Contro Venezia, al di là del risultato che ci punisce in maniera evidente, abbiamo tratto elementi positivi che fanno ben sperare in questa delicata fase di avvicinamento al campionato». Regular season che comincerà sabato 1° ottobre a Iseo: esordio casalingo, invece, domenica 9 al Centro sportivo Italcementi contro Cento, club che al pari della Comark ambisce, senza mezzi termini, al salto in serie A2.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA