Comark, regalaci l’accesso alla finale
senza ricorrere alla bella con Orzinuovi

Ghiotta opportunità per la Comark di liquidare Orzinuovi senza dover ricorrere a gara5. Obiettivo centrato se capitan Chiarello e compagni faranno loro il match del tardo pomeriggio di domenica 22 al Centro Sportivo Italcementi (alle 18 il pronti via).

Impresa non facile ma possibile. Fiducia e ottimismo trovano conferma nelle tre partite sin qui giocate, due delle quali vinte con estrema sicurezza. Pure quella persa (la seconda, in trasferta) è giunta, del resto, soltanto dopo un supplementare. Naturalmente per non rimandare la qualificazione alle finali occorrerà rivedere una Comark concentrata, spigolosa e dal gioco arioso ed efficace di recente proposto.

Un copione recitato a meraviglia venerdì scorso davanti a un pubblico numeroso. A livello individuale da auspicare un nuovo exploit del talentuoso Ghersetti (un acquisto molto azzeccato) accompagnato dai canestri di folletto Panni e da quelli dalla grande distanza di Planezio e Milani. Alla difesa, poi, il compito di limitare le scorribande offensive di watusso Valenti e dei cecchini di provata garanzia Ruggiero e Bona.

«Le precedenti prestazioni - sostiene Chiarello - ci hanno regalato un carica eccezionale. A Orzinuovi, prima classificata nella regular season, va riconosciuta una grande potenzialità in ogni reparto ma noi se produciamo il massimo siamo pessimi clienti per tutti». Intanto si è appreso nelle ultime ore che il giudice sportivo ha squalificato il palasport di Orzinuovi per un turno a causa di intemperanze della tifoseria proprio nel match disputato a Bergamo. Così, nel caso di eventuale spareggio, di metà settimana, la partita verrà giocata su campo neutro, ancora da stabilire la località.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA