Comark, scatta l’operazione Udine
Un sogno sul parquet: la serie A2

Udine favorita sulla Comark nella lunga serie di sfide per la promozione? Confrontando le qualità dei rispettivi roster magari ci può stare.

Ma non più di tanto visto che il team orobico dispone di nove pedine intercambiabili di indiscutibile spessore. Tuttavia la Comark già in gara uno di domenica a Udine (il via alle 18) sa di poter mettere sul parquet questo jolly, decisivo nella semifinale con Orzinuovi, altra avversaria sulla quale puntavano, a occhi chiusi, gli addetti i lavori. La squadra bergamasca ha uno spirito di gruppo capace di sopperire anche ad eventuali inferiorità tecniche.

Sotto l’aspetto mentale, poi, capitan Chiarello e compagni possono dire la loro, eccome. Insomma, carica e motivazioni non mancano, e come non ricordare il blitz ad Udine nel ritorno di regular season? Certo, ad Udine il quintetto di coach Cece Ciocca se la vedrà con una contendente altrettanto stimolata dall’alta posta in palio e con un coach come Lino Lardo, già artefice della promozione in A2 del mai dimenticato Celana. Sul parquet friulano farà decisamente caldo sugli spalti: il palasport Benedetti è già esaurito da inizio settimana.

«Cercheremo di stupire anche questa volta. Nessun dubbio sul fatto che scenderemo in campo con il giusto approccio: disputare una finale rappresenta un incentivo gigantesco» sono le parole di Mario Josè Ghersetti che di playoff coronati da successo ne ha vissuti parecchi. Ciocca avrà a disposizione i titolari Ghersetti, Chiarello, Mercante, Bloise, Planezio, Panni, Paullazi, Scanzi, Milani e l’under Saletti. Calendario delle finali: domenica e martedì 31 a Udine; venerdì 3 e domenica 5 al Centro sportivo Italcementi; eventuale bella mercoledì 8 giugno, di nuovo in Friuli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA