Comark, undici le vittorie di fila!
Ko al Milano nell’anticipo di B

E vai! Sono undici le vittorie di fila conquistate dalla Comark. A farne, questa volta, le spese l’insidiosa Milano, non a caso, quarta in classifica dietro proprio il team bergamasco. E nonostante l’importante assenza dell’infortunato Bloise che rimarrà fuori per circa un mese.

Un successo per di più meritato visto che capitan Chiarello e compagni hanno comandato l’intera sfida costantemente in vantaggio. Tre i giocatori che hanno primeggiato sugli altri: Planezio, Milani e Panni. Solo un gradino più sotto Ghersetti non al top perché in parte acciaccato. Guai, però, non esaltare il collettivo compreso coach Ciocca autore di cambi e strategie tattiche ad hoc dalla panchina. Sul fronte opposto tanto di cappello a Paleari (miglior cecchino della serata) e subito dopo Stijepovic. I parziali hanno visto all’intervallo lungo la Comark in vantaggio di sei lunghezze (36-30) salito a otto nel quarto successivo (50-42). Negli ultimi dieci minuti grazie soprattutto ad una difesa ferrea i comarkini hanno gestito a dovere il favorevole margine non venendo, comunque, meno in fase offensiva.

Ha detto il team manager della Comark, Franco Meneghel, al termine della contesa: «Veramente bravi i ragazzi a entrare sul parquet caricati e concentrati al massimo. Stiamo sfruttando da un po’ di tempo l’eccellente stato di forma, inteso nel più ampio senso del termine. Avanti così e ne vedremo proprio delle belle!»

Prossimo impegno, domenica 14, in casa con Lecco che nell’andata prevalse approfittando della classica serata no della Comark.

Milano-Comark: 64-72

Milano: Paleari23, Torgano 8, De Bettin 3, De Min 7, Mariani 7, Ganguzza 4, Stijepovic 12, Marra, Zuffi, Bernasco

Comark: Planezio 15, Panni 14, Chiarello 4, Scanzi 6, Milani 11, Ghersetti 9, Mercante 7 Pullazi 6, Saletti, Permon

© RIPRODUZIONE RISERVATA