Con Remer, Comark e Vivigas
Finalmente via al campionato

Cominciano i tornei di basket: tre le squadre bergamasche impegnate tra serie A2 e B.

Week end a suon di basket giocato. Ai nastri di partenza dei rispettivi campionati Remer (A2) Comark e Vivigas (entrambe in serie B). Tre rappresentanti targate Bg con ambizioni differenti. Il team trevigliese cercherà di inserirsi tra i candidati ai playoff (sufficiente piazzarsi all’ottavo posto). La squadra cittadina, invece, punta alla categoria superiore per affiancarsi alla Remer. La compagine dell’ Alto Sebino, infine, si accontenta di raggiungere una salvezza senza affanno.

REMER-SCAFATI (domenica, Pala Facchetti, ore 18): «Partire col piede giusto – sostiene lo storico general manager Euclide Insogna- è l’obiettivo di qualsiasi club. Per di più noi abbiamo dei precisi obblighi nei confronti dei supporter che nella partita di esordio ci sosterranno come da tradizione». Giusto, quindi, caricare a dovere l’ambiente. Stando così le cose, Scafati è avvertita. In altre parole la squadra campana (sì proprio quella che voltò la faccia alla Comark all’ultimissimo istante) si troverà di fronte contendenti decisi ad approfittare del fattore campo. Interessante sarà verificare se gli innesti estivi, Sollazzo, Genovese, Marini e i baby Cesana, Curtis e Pecchia si sono integrati con le pedine fresche di rinnovo dei contratti. Scafati è complesso di discreta competitività.

ISEO-COMARK (sabato, a Iseo, alle 21): trasferta sulla carte agevole per capitan Chiarello e compagni visto che gli avversari sono una matricola in cadetteria. Ma meglio essere prudenti. A dar man forte ai comarkini ci sarà un buon numero di tifosi al seguito. Cece Ciocca potrà disporre di tutti i titolari, anche se non sembra al top Planezio.

LECCO-VIVIGAS (domenica, a Costa Masnaga, ore 18): trasferta insidiosa per gli alto Sebini. Il Lecco del confermato Meneguzzo presenta un organico completo in ogni reparto. Compito della Vivigas è quello di sovvertire i pronostici della vigilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA